Tubo per l'irrigazione

Tubi di irrigazione di alta qualità per i proprietari di giardini più esigenti

 

Per far sì che le piante in giardino crescano in modo ottimale, è essenziale un'adeguata irrigazione, almeno durante i mesi estivi. Invece dell'ingombrante fornitura di pesanti annaffiatoi, è una buona idea affidarsi a un pratico tubo d'irrigazione per questo scopo.

 

I maggiori vantaggi di un tubo di irrigazione a prima vista

 

  • I tubi per l'irrigazione rendono molto più facile innaffiare le piante.

  • Con un tubo per l'irrigazione, l'acqua può essere distribuita in modo particolarmente uniforme.

  • A seconda del design, il consumo di acqua in giardino può essere ridotto fino al 70 per cento.

  • Quando si innaffia con un tubo da giardino, l'acqua può essere distribuita direttamente sul terreno.

 

Tubi di irrigazione: molto più di un semplice tubo da giardino

 

I tubi d'irrigazione sono disponibili in numerose lunghezze e diverse varianti, quindi possono essere utilizzati per rifornire anche giardini molto grandi senza problemi e i proprietari di giardini possono scegliere una soluzione che si adatta alle loro idee.

 

Ovviamente, ogni giardiniere dilettante sa cos'è un tubo da giardino e come collegarlo all'irrigatore del suo prato o usarlo per innaffiare le sue piante con l'aiuto di un accessorio adatto.

 

Oltre a questi, tuttavia, ci sono una serie di altri tubi d'irrigazione che sono diversi dai semplici tubi da giardino e rendono l'irrigazione delle piante in giardino molto più facile. Oltre ai tradizionali tubi da giardino, che sono disponibili anche sotto forma di pratici tubi a spirale, questi includono, per esempio, tubi a spruzzo, tubi a perline e tubi a goccia.

 

Tubi a spruzzo

 

Il tubo a spruzzo è il classico tra i tubi di irrigazione. È disponibile in diverse lunghezze e può essere facilmente collegato a un rubinetto dell'acqua. L'acqua viene spruzzata attraverso piccoli fori nel tubo e poi piove sulle piante circostanti. Per questo motivo, il tubo a spruzzo è spesso chiamato sprinkler.

 

Tubi gocciolanti

 

Un tubo a goccia è dotato di piccoli fori attraverso i quali l'acqua fuoriesce goccia a goccia. Questa varietà di tubo per l'irrigazione può essere installata non solo fuori terra, ma anche sotto terra in determinate condizioni. Attraverso un tubo a goccia, le radici delle piante vengono alimentate in modo ottimale senza danneggiare i fiori e le foglie delle piante giovani.

 

Tubo perlato

 

Grazie al materiale speciale, l'acqua esce molto lentamente da un tubo a perline. Poiché le minuscole perle d'acqua vengono rilasciate solo gradualmente, una parte particolarmente grande dell'acqua raggiunge le piante. Questo assicura che solo una piccola quantità di acqua venga sprecata, risparmiando così costi inutili.

 

Utilizzare i tubi di irrigazione sopra o sotto la terra

 

Oltre ai classici tubi a spruzzo, i tubi di irrigazione possono anche essere interrati. In questo modo, non sono d'intralcio e non interferiscono con l'aspetto visivo. L'uso sotterraneo di un tubo d'irrigazione ha anche il grande vantaggio che l'acqua viene rilasciata direttamente nel terreno e quindi quasi non evapora.

 

Se si sceglie di eseguire i tubi di irrigazione fuori terra, questo ovviamente risparmia la manodopera. Tuttavia, il consumo d'acqua è notevolmente più alto con questa opzione, poiché inevitabilmente una parte dell'acqua che esce evapora. A differenza dei tubi d'irrigazione sotterranei, è anche importante notare che ci deve essere una pressione dell'acqua sufficientemente alta.

 

I tubi per l'irrigazione di alta qualità hanno un alto punteggio di durata

 

Come per altri prodotti di design e manutenzione del giardino, ci sono alcune differenze di qualità piuttosto grandi quando si tratta di tubi di irrigazione. Per poter contare su una durata di vita più lunga possibile, vi consigliamo di dare sempre la preferenza a tubi da giardino di alta qualità, come quelli disponibili da noi.

 

Rifornire i tubi di irrigazione attraverso i barili di pioggia

 

Innaffiare con l'acqua del rubinetto non è solo costoso, ma in alcuni casi è anche limitato. Di conseguenza, molti proprietari di giardini si chiedono se possono semplicemente collegare i loro tubi di irrigazione a un barile di pioggia

 

In linea di principio, questo è abbastanza possibile. Si può usare una pompa sommersa compatta per questo scopo, o si può anche usare la gravità per spostare l'acqua dal barile alle piante attraverso il tubo di irrigazione.

 

In questo caso, però, tenete presente che avrete bisogno di un barile di pioggia il più grande possibile per il vostro progetto. Idealmente, scegliete un barile per la pioggia con una capacità di almeno 1.000 litri.

 

Acquistate i tubi di irrigazione

 

Se avete bisogno di un tubo di irrigazione per il vostro giardino, siete venuti nel posto giusto. Perché nel nostro negozio troverete una selezione di tubi da giardino di alta qualità in vari design

 

Acquistate i vostri tubi per l'irrigazione comodamente online. Consegneremo il vostro acquisto in modo rapido e affidabile, così sarete presto in grado di utilizzare i vostri tubi da giardino per la prima volta e fornire facilmente alle vostre piante la giusta quantità d'acqua.