Lastra di conessione a muro
L'impermeabilizzazione delle pareti ad alta qualità come protezione dall'umidità
Il tetto sotto forma di tegole o lamiera da solo non è assolutamente sufficiente per sigillare completamente il tetto di un edificio. Inoltre, tra le altre cose, è richiesta anche l'installazione della cosiddetta scossalina di parete, o scossalina di petto.
I fatti più importanti sulle scossaline a muro in un colpo d'occhio
Le scossaline a muro assicurano che l'acqua non possa penetrare nelle transizioni tra i componenti verticali come gli abbaini e il tetto.
Le scossaline a muro, o piastre di copertura, sono disponibili in vari metalli come alluminio, acciaio, zinco titanio e rame.
Quando si decide su un materiale particolare, è importante considerare il metallo di cui sono fatti altri elementi di costruzione come grondaie o scossaline di valle.
Perché la scossalina a muro sia installata correttamente, deve essere della misura corretta così come l'angolo corretto.
Qual è la funzione di una scossalina a muro?
Al fine di prevenire la penetrazione dell'acqua piovana e i relativi danni da umidità all'edificio, i tetti devono naturalmente essere completamente impermeabili. Mentre questo si ottiene facilmente sulle superfici delle falde del tetto con l'aiuto di tegole o anche di coperture in lamiera, le transizioni dal tetto ai componenti verticali dell'edificio rappresentano sempre un punto debole in questo senso.
Per evitare la penetrazione dell'acqua piovana nell'edificio, i tetti devono naturalmente essere completamente sigillati.
Per sigillare queste transizioni, in quanto sono presenti oltre alla facciata, per esempio, su abbaini e camini, si attaccano delle scossaline a muro, o piastre di petto. Le piastre rappresentano praticamente una connessione tra la parete verticale e il tetto spiovente e assicurano che l'acqua piovana venga drenata via.
Scossaline a muro in diversi materiali
Le scossaline sono fatte di una varietà di metalli. Di solito, sono fatti di alluminio, zinco titanio, rame o acciaio. Finché viene assicurata una buona qualità, i materiali possono tutti segnare con una stabilità decente e una lunga vita di servizio, anche se ci sono sicuramente alcune differenze.
Inoltre, al momento dell'acquisto occorre tenere presente che non tutti i metalli sono compatibili tra loro. Per esempio, se un tetto è stato coperto con una lamiera trapezoidale in acciaio inossidabile, di solito si usa anche una scossalina per pareti in acciaio.
Scossaline per pareti in acciaio
Con il tempo, l'acciaio è diventato un materiale sempre più comune per le scossaline del tetto. Le scossaline per pareti in acciaio inossidabile sono caratterizzate da un alto grado di stabilità. Sono antiruggine e resistenti alle intemperie, quindi nulla si oppone a una lunga durata delle piastre pettorali in acciaio.
Scossaline a parete in zinco titanio
Lo zinco di titanio è anche robusto e durevole, quindi questo materiale è anche ideale per la fabbricazione di scossaline di alta qualità. Una delle proprietà caratteristiche dello zinco titanio è che una patina grigia si forma sulla superficie nel tempo.
Scossaline per pareti in alluminio
L'alluminio è più leggero dell'acciaio. Di conseguenza, le scossaline per pareti in alluminio sono generalmente più leggere di quelle in acciaio delle stesse dimensioni e dello stesso spessore. L'alluminio non è corrosivo e resiste alle intemperie. Tuttavia, non è forte come l'acciaio. Per l'uso come scossaline, tuttavia, questo non è un problema, quindi non ci sono normalmente svantaggi da aspettarsi in termini di longevità delle lastre.
Scossaline di parete in rame
Il rame è stato usato per molto tempo come materiale per elementi di costruzione come grondaie o lastre di copertura. Il metallo è caratterizzato da una lunga durata ed è popolare, tra l'altro, per la tipica patina verde che si forma dopo un po' di tempo. Le scossaline di parete in rame si trovano in particolare sugli edifici più vecchi, dove si integrano perfettamente con l'aspetto generale. In linea di principio, tuttavia, nulla vieta di montarli anche su edifici più recenti.
Scossaline in vari colori
Le scossaline non sono solo disponibili in diversi materiali. Inoltre, le piastre del tetto sono disponibili in diversi colori. Oltre alle piastre nel colore del rispettivo metallo, è possibile scegliere tra una gamma di piastre rivestite di colore. C'è una scelta di colori come antracite, bianco, marrone o anche verde e blu.
Cosa cercare quando si acquistano scossaline per muri?
Generalmente, è naturalmente anche importante, quando si acquistano piastre di connessione a parete, prestare attenzione alla buona qualità, in modo che sia garantita una lunga durata. A parte questo, la piastra del muro deve ovviamente avere le giuste dimensioni. Questo vale non solo per la lunghezza, ma soprattutto per la larghezza e l'angolo del piatto.
A seconda di quali altri metalli sono installati sul tetto (per esempio sotto forma di grondaie o scossaline), può anche essere consigliabile limitare la scelta del materiale di conseguenza. Questo perché alcuni metalli non vanno d'accordo tra loro.
È proprio la combinazione del rame con altri metalli, come l'acciaio o lo zinco titanio, che si rivela problematica in questo senso. Pertanto, per evitare un'eccessiva corrosione, le scossaline per pareti in rame sono meglio utilizzate con altre lastre di copertura in rame.
Acquista online le scossaline per pareti a buon mercato
Quando state cercando delle scossaline da muro che potete usare per il vostro progetto di costruzione, siete venuti nel posto giusto. Nel nostro negozio, offriamo una selezione di scossaline per muri di alta qualità che potete comodamente ordinare online
Acquistate la vostra scossalina per muri a buon mercato da noi nel nostro negozio online e fate consegnare il vostro ordine direttamente a casa vostra. Con il vostro acquisto, beneficiate di prezzi bassi, un servizio affidabile e una qualità del prodotto che non lascia nulla a desiderare.