Lastre ad angolo

Lastre angolari di alta qualità in vari disegni

 

I fogli angolari sono disponibili in innumerevoli design per numerosi scopi diversi. Tra le altre cose, sono anche usati come terminazioni sui tetti. Lì, servono come collegamento tra i componenti verticali dell'edificio e la superficie del tetto.

 

La funzione della lastra angolare in questo caso è principalmente quella di sigillare le lacune esistenti nella transizione, in modo che l'acqua piovana non possa penetrare, ma possa invece essere drenata come previsto.

 

I fatti più importanti sui fogli angolari a colpo d'occhio

 

  • Le lamiere angolari possono essere usate come terminazioni sui tetti per creare una connessione tra i componenti verticali e il tetto.

  • Oltre agli aspetti visivi, lo scopo principale del fissaggio delle lamiere angolari è di prevenire la penetrazione dell'acqua.

  • Le lamiere angolari sono fatte di vari metalli come zinco titanio, alluminio, acciaio inossidabile e rame.

  • Per una corretta compatibilità dei materiali, le lastre angolari dovrebbero essere fatte dello stesso materiale del resto delle lastre di copertura e delle grondaie.

  • In alcuni casi, le lastre angolari hanno la cosiddetta cucitura ad acqua, che serve come ulteriore protezione contro la penetrazione dell'acqua.

 

Di che metallo sono fatte le lamiere angolari?

 

Le lastre di designazione dell'angolo fornisce solo informazioni sulla forma. Le conclusioni sul materiale, d'altra parte, non possono essere tratte da esso. Questo perché le lamiere angolari possono essere fatte di diversi metalli. Oltre all'alluminio e all'acciaio inossidabile, questi includono anche zinco titanio e rame.

 

Generalmente, ognuno di questi metalli ha i suoi vantaggi e svantaggi individuali. Quale sia il materiale giusto non si può dire con certezza. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, ha senso assicurarsi che le lamiere angolari siano fatte dello stesso metallo del resto delle lamiere del tetto.

 

Fogli angolari in alluminio

 

L'alluminio è noto per la sua leggerezza. Allo stesso tempo, è antiruggine e colpisce per la sua buona resistenza alle intemperie. Queste proprietà fanno sì che l'alluminio sia ideale come materiale per le lamiere angolari.

 

Fogli angolari in zinco titanio

 

Lo zinco di titanio ha un alto punteggio di durata e si dimostra eccezionalmente robusto. Le lastre angolari di zinco titanio attaccate ai tetti acquisiscono una caratteristica patina grigiastra nel tempo. Se si vuole evitare questo, è necessario dipingerli.

 

Piastre angolari in acciaio inox

 

L'acciaio inossidabile è noto per la sua forza e la sua lunga durata. Non deve quindi sorprendere che l'acciaio inossidabile sia sempre più utilizzato per elementi strutturali come grondaie, scossaline di valle e di gronda, e scossaline angolari.

 

Lastre angolari di rame

 

Il rame è uno di quei metalli che sono stati usati come materiale da costruzione per molto tempo. Soprattutto le case più vecchie hanno molto spesso grondaie e lastre del tetto in rame, che possono essere riconosciute molto facilmente dalla loro tipica patina verdastra. Le lastre angolari di rame possono, naturalmente, essere installate anche su nuovi edifici. Tuttavia, in questo caso è importante notare che il rame non è compatibile con vari altri metalli.

 

Lastre angolari colorati

 

Le piastre angolari sono disponibili anche a colori su richiesta. Questo rende possibile acquistarli in un colore che si abbina all'edificio, creando un look complessivo coesivo. In molti casi, tra l'altro, solo la parte esterna prevista del foglio d'angolo è colorata. Questo fatto dovrebbe ovviamente essere tenuto in considerazione al momento dell'acquisto.

 

Lastre angolari con e senza piega ad acqua

 

La scossalina angolare è disponibile come terminazione del tetto sia con che senza cucitura d'acqua. Una cucitura ad acqua è un bordo posteriore al bordo del foglio. Il suo scopo è quello di evitare che l'acqua scorra nella direzione sbagliata.

 

La cucitura fornisce così una protezione aggiuntiva contro l'umidità. A seconda del tipo di tetto, può essere consigliabile utilizzare una scossalina angolare con tale aggraffatura d'acqua.

 

Cosa cercare quando si acquistano fogli angolari?

 

Proprio come le altre lastre di copertura, anche le lastre angolari devono ovviamente convincere in termini di qualità. Dopo tutto, le lastre dovrebbero essere il più durevole possibile e non devono essere sostituite di nuovo dopo pochi anni.

 

Oltre a questo, è ovviamente importante prestare attenzione alla giusta lunghezza e al giusto angolo. La deflessione angolare è la larghezza totale che il foglio avrebbe senza l'angolo. È quindi la somma delle dimensioni di entrambe le gambe.

 

Inoltre, è molto importante assicurare una corretta compatibilità dei materiali. Poiché alcuni metalli non sono compatibili tra loro, di solito è una buona idea acquistare tutte le lastre di copertura e le grondaie dello stesso metallo per questo scopo.

 

Questo è particolarmente vero per il rame, che non dovrebbe essere combinato con zinco titanio e acciaio, per esempio, altrimenti si verificherà un'eccessiva corrosione.

 

Acquistate online lamiere angolari di alta qualità a buon mercato

 

Se avete bisogno di lamiere angolari adatte per il vostro progetto di costruzione, siete venuti al posto giusto nel nostro negozio. Questo perché abbiamo una selezione di fogli angolari di alta qualità che potete comodamente ordinare online se avete bisogno

 

Acquistate le vostre lastre angolari a buon mercato da noi nel nostro negozio online e beneficiate di una consegna affidabile all'indirizzo desiderato e di un servizio clienti di prima classe, che sicuramente non lascerà nulla a desiderare.

a