Barile per pioggia
Botti per la pioggia: stoccaggio d'acqua economico e robusto per il giardino
Durante i mesi caldi dell'anno, non puoi evitare di annaffiare regolarmente le piante del tuo giardino. Naturalmente, si può semplicemente usare l'acqua del rubinetto per questo scopo. Tuttavia, questo è costoso e anche non è una buona idea in termini di ambiente.
È quindi una buona idea installare invece uno o più barili di pioggia e raccogliere in essi l'acqua necessaria per l'irrigazione.
Perché nessun giardino dovrebbe essere senza un barile di pioggia
Con un barile per la pioggia, puoi risparmiare denaro quando innaffi il tuo giardino.
Un barile per la pioggia aiuta a ridurre il consumo inutile di acqua potabile.
I barili per l'acqua piovana sono disponibili in numerose dimensioni e forme per soddisfare qualsiasi giardino.
L'acqua piovana è solitamente migliore per le piante rispetto all'acqua del rubinetto.
Un barile per la pioggia di alta qualità, come quelli che trovi nel nostro negozio, ha una lunga durata.
L'acqua piovana dal barile è migliore per le piante
Oltre al fatto che l'acqua è un bene scarso e annaffiare il giardino con l'acqua del rubinetto aggiunge costi, c'è un'altra ragione per raccogliere l'acqua piovana
L'acqua che esce dal rubinetto in Germania è di qualità potabile. Tuttavia, occasionalmente contiene piccole quantità di cloro ed è spesso piuttosto gessoso. Entrambi sono uno svantaggio per le piante del tuo giardino, che puoi facilmente evitare innaffiando con acqua piovana.
Come tutti sappiamo, non piove tutti i giorni, ma a tal fine, è necessario che si raccolga abbastanza acqua quando il tempo te ne dà la possibilità. Installando un numero sufficiente di barili per la pioggia, la mancanza di precipitazioni non sarà un problema per il tuo giardino in futuro.
Barili da pioggia in ogni misura
Quando vuoi comprare un barile per la pioggia, hai una scelta di modelli di diverse dimensioni. Mentre i piccoli barili d'acqua hanno una capacità di soli 100 litri, i barili di pioggia particolarmente grandi offrono abbastanza spazio per raccogliere fino a 1.000 litri di acqua piovana
Qual è la dimensione giusta nel tuo caso dipende, naturalmente, principalmente dalle dimensioni del tuo giardino così come lo spazio disponibile per l'installazione. Forse un singolo barile di pioggia con una capacità di 200 o 300 litri è già sufficiente per voi. Ma forse hai bisogno di diversi barili di pioggia con un volume di 500 litri ciascuno per essere in grado di raccogliere abbastanza acqua per le tue piante.
Botte da pioggia quadrata o rotonda?
Quando si desidera acquistare nuovi barili di pioggia, non si può solo scegliere tra diverse dimensioni. Inoltre, si è anche di fronte alla decisione se si vuole un barile di pioggia quadrato o se si preferiscono barili d'acqua più rotondi. Non c'è un giusto o uno sbagliato quando si tratta di questa domanda. Alla fine, dipende interamente da voi quale forma volete che abbia il vostro nuovo barile per la pioggia.
Se vi piace di più un barile di pioggia angolare o lo trovi più facile da collocare nella sua posizione prevista, avrai ragione con questa opzione. In questo caso, i barili di pioggia stretti e quadrati in particolare si rivelano una soluzione salvaspazio su cui i proprietari di giardini possono ripiegare. Altrimenti, però, puoi benissimo comprare dei barili di acqua piovana rotondi e metterli come deposito d'acqua nel tuo giardino.
Barili di pioggia in diversi colori
Oltre alle dimensioni e alla forma, puoi anche scegliere tra diversi colori quando acquisti i tuoi nuovi barili di pioggia. Per esempio, i barili di pioggia grigi o antracite sono popolari. Inoltre, i barili di pioggia blu e verdi sono ancora tra i classici che si possono trovare in molti giardini.
A chi piace un po' più insolito, può anche scegliere tra varie forme insolite e comprare, per esempio, barili di pioggia con l'aspetto di una botte di vino. A seconda dello stile del proprio giardino, un tale modello può rivelarsi un grande highlight visivo.
Il barile della pioggia è montato: Cosa bisogna considerare?
Se volete dotare il vostro giardino di barili di pioggia, ovviamente non avete bisogno di un permesso separato dall'autorità edilizia o da qualsiasi altra autorità. Potete quindi semplicemente mettere i vostri barili di pioggia in una posizione adatta nel vostro giardino dopo l'acquisto.
Assicuratevi, tuttavia, che il terreno sotto la canna sia il più solido e livellato possibile. A meno che non stiate posizionando la botte per la pioggia sul vostro patio, potrebbe essere una buona idea posare delle lastre di pavimentazione sul luogo previsto o compattare il terreno se necessario.
Assicuratevi che il terreno sotto la botte sia il più solido possibile.
Indipendentemente da questo, è ovviamente una buona idea posizionare i barili di acqua piovana vicino al muro di casa in modo che possano essere riempiti di acqua piovana direttamente attraverso il tubo di scarico della grondaia con l'aiuto di un collettore di acqua piovana. Altrimenti, difficilmente riuscirete a raccogliere una quantità sufficiente di acqua con i vostri barili per la pioggia.
I barili di pioggia devono essere svuotati in inverno?
I barili di pioggia di alta qualità sono normalmente a prova di gelo e possono quindi rimanere in giardino anche a temperature sotto lo zero. Tuttavia, dovrebbero sempre essere completamente svuotati all'inizio dell'inverno. Perché quando l'acqua nel barile della pioggia si congela, si espande. Questo può portare a danni inutili, anche nel caso di canne molto robuste, e di conseguenza rendere necessario l'acquisto prematuro di una nuova.
Acquistate barili di pioggia
I barili d'acqua piovana sono un punto fermo in ogni giardino. Se avete bisogno di un nuovo barile per la pioggia, lo troverete nel nostro negozio. Vi offriamo una selezione di barili d'acqua robusti in diversi design.
Acquistate il barile di pioggia di vostra scelta a buon mercato dal nostro negozio e fate consegnare il tuo ordine comodamente a casa vostra, così potete presto iniziare a raccogliere l'acqua piovana per le tue piante.